martedì 30 novembre 2010

Presepi a Roma 2010

Simbolo per eccellenza del Natale assieme all'albero di Natale, è il presepe che esercita grande attrattiva su grandi e piccini.
Perché allora non andare a caccia di presepi in giro per l'italia? Beh, intanto noi vi suggeriamo la città di Roma, che vi presenterà cento presepi e più.
Stiamo parlando dei Cento presepi di Roma, mostra che si svolge ogni anno sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con i patrocini della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, di Roma Capitale e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani e che richiama da tutta Italia turisti, curiosi e appassionati di presepe.
Il 26 novembre è prevista l'inaugurazione presso la Basilica di Santa Maria del Popolo di Roma con un presepe vivente i cui personaggi saranno i bambini della scuola materna. La mostra invece, giunta alla sua 35ma edizione sarà visibile presso le Sale del Bramante in Via Gabriele D’Annunzio (piazza del Popolo).

Tutte le info qui: Presepi a Roma 2010

Nessun commento:

Posta un commento